Ciao ragazze, lo so, sono sempre in ritardo con i post. Qualcuno di voi mi ha anche rimproverato per questo. Vi chiedo ancora scusa, avete pienamente ragione! Diciamo che dovrei essere quasi fuori dalla bufera: la mia tesi è quasi finita e d’ora in poi dovrei avere un po’ più di tempo da dedicare al mio blog. Intanto vorrei parlarvi di un trend che quest’inverno è letteralmente esploso: il tailleur. A proposito di trend, avete visto l‘articolo sulla mini in vinile?
Tailleur inverno 2018: la riscoperta
Da sempre un classico, utilizzato soprattutto per le occasioni formali, ora è senza dubbio un must have da indossare ogni giorno. Sicuramente indosserò un bellissimo tailleur anche per la mia laurea il 23 novembre, non ho ancora deciso quale per la verità. Tra tutti i tailleur inverno 2018 disponibili, è davvero difficile scegliere. I brand hanno proposto una gran quantità di modelli, dai colori e dalle stampe più diverse. Una cosa è certa: maxi righe e quadri la fanno da padrone. Per la sfilata di Roberto Cavalli, all’ultima fashion week, ho optato per una versione un po’ scanzonata di Nam-Myo, piuttosto che per un tailleur classico. Ho scelto una stampa check in bianco e nero: davvero originale per un total look, non credete? Anche il taglio del pantalone a zampa è molto particolare. Ho abbinato un paio di occhialoni non proprio sobri e l’insieme è risultato allegro e divertente.
Colgo l’occasione per ringraziare Centro Degradé Conseil per le mie fantastiche sfumature di capelli (avrete visto le stories e il post dell’evento a Bologna insieme alla mia babe Barbara Donadio) e GHD che ha creato la mia acconciatura con una piastra di ultima generazione, di cui spero di parlarvi prestissimo. E ovviamente il super fotografo Alessandro Pellicciari per queste bellissime foto!
La mia intervista sul minimetrò
Chi mi segue su Instagram era stato avvisato in una delle mie stories: mercoledì scorso è andata in onda la mia intervista sul minimetrò di Perugia. Si tratta di un format, molto carino, “Tutti in carrozza” in onda su Umbria TV. Andatevelo a vedere se avete un attimo di tempo, secondo me è un’idea molto simpatica! Per me era la prima intervista seria, da fare durante il tragitto del minimetrò e sapevo che equivaleva a una diretta, nessuna possibilità di tagli, per cui ero abbastanza ansiosa. Ho rotto il ghiaccio ed ora sono pronta per la prossima intervista! 🙂
Che ne pensate del mio tailleur a quadri? Sono curiosa di conoscere le vostre impressioni! 🙂
Baci, a presto!
franci
Ottobre 22, 2018Sai che adoro i tailleur, questo che indossi è pazzesco, non passa certo inosservato!
Un bacio! F.
La Civetta Stilosa
GIULIA
Ottobre 23, 2018Io vado matta per i tailleur !! Questo è stupendo e a te sta divinamente .
Buona giornata bellezza.
Baci
http://www.petitefemme.it/index.php/391-milano
manuelita
Ottobre 24, 2018wow favoloso questo tailleur!!! top!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
sophie
Ottobre 25, 2018I really love this look especially because I am such a fan of two piece and suits.The flared pants are so amazing.
http://sophieatieno.com
Ale
Ottobre 28, 2018Meravigliosa! Strepitoso questo look!
Baci,
Ale
Nuovo post: https://styleaholiccom.wordpress.com/2018/10/27/mustard-color-ecoleather-dress/
vale
Ottobre 28, 2018stupendo questo tailleur Marti!
xo
vale
http://www.fashionneed09.com
manuelita
Ottobre 31, 2018buon mercoledì!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
babaluccia
Novembre 3, 2018E’ bellissimo questo completo !!
Baci
Livia
Novembre 5, 2018una meraviglia questo tailleur!
Sedução
Novembre 16, 2018Ti sta benissimo il grigio